Contenuto principale

scuola secondariaPoiché da tempo la scuola cerca di rispondere nel miglior modo possibile alla domanda formativa degli utenti, essa avverte la necessità di venire incontro alla domanda espressa dai ragazzi e dalle famiglie:

classi a tempo normale con 30 ore di lezione. In attività pomeridiane sono previste attività formative mirate all'ampliamento dell'offerta formativa.

Lo svolgimento delle attività previste dai vari laboratori sarà infatti possibile in parte in orario antimeridiano grazie al ricorso alla flessibilità di orario che consentirà ai docenti di programmare azioni di integrazione e di recupero in ambiti specifici.

Nell'attuare le attività previste nell'ambito dell'offerta formativa e dell'ampliamento, si farà ricorso:

• all'articolazione flessibile dell'orario;
  • all'utilizzo delle classi aperte;
  • all'organizzazione di attività modulari;
  • alla creazione di moduli per livelli omogenei;
  • all'utilizzo di tecnologie multimediali;
  • al coinvolgimento di altre scuole di ordine e grado diverso;
  • al coinvolgimento di enti territoriali ed associazioni di volontariato.

L'orario di ingresso è fissato per le ore 8:05.